Two is better than one: ENAC e il Canossa Campus ottengono entrambi l’Accreditamento

Ottime notizie in arrivo: ENAC e il Canossa Campus hanno ottenuto l’Accreditamento Erasmus, rispettivamente nel settore IeFP e Scuola.
L’accreditamento è uno strumento fondamentale per aprirsi alla cooperazione e agli scambi internazionali dal momento che consente di accedere a una procedura semplificata e un finanziamento stabile negli anni. Infatti, sarà valido per l’intero periodo 2021-2027.
L’accreditamento Erasmus IeFP vedrà il coinvolgimento di tutte le sedi canossiane che erogano percorsi di Istruzione e Formazione Professionale e Servizi per il Lavoro. L’accreditamento Erasmus Scuola sarà invece aperto, almeno inizialmente, alle scuole secondarie di secondo grado, con l’obiettivo di includere nel prossimo futuro tutte le scuole canossiane di ogni ordine e grado.
Grazie a questo riconoscimento le studentesse, gli studenti e il corpo docente delle nostre realtà educative avranno la possibilità di fare esperienze in altri paesi, conoscere nuove culture, approfondire lo studio delle lingue e i contesti lavorativi di altri paesi.
Dunque, non ci resta che iniziare a programmare le prossime mobilità!