La scuola primaria dell'Istituto Barbara Melzi di Legnano in festa per il 250esimo di Santa Maddalena

Il 250esimo di Santa Maddalena di Canossa rappresenta una tappa importante per la nostra scuola, è un avvenimento straordinario e come tale merita tutta la nostra attenzione e il nostro coinvolgimento.
Noi della Primaria non ci siamo fatti mancare l’occasione per fare una super festa! Ma è stato anche un momento di riflessione e di approfondimento delle vicende di Maddalena, narrate dalle parole della nostra Madre Renata, a cui i nostri bambini sono molto legati.
Abbiamo inoltre preparato dei lavoretti che abbiamo regalato alle Madri della Comunità. Un momento di serenità e di ringraziamento per quello che Maddalena ha fatto per tutte le persone bisognose nel mondo.
A noi ha regalato una Scuola in cui vivere in pace le nostre giornate, dove apprendiamo sempre cose nuove e ci prepariamo ad affrontare il mondo con entusiasmo e gioia!
Alla sera grande concerto nel Teatro della scuola in onore di S. Maddalena di Canossa con la partecipazione delle famiglie di tutto l’Istituto.  I musicisti della Scuola N. Paganini hanno accompagnato la lettura di alcuni brani di Maddalena sulle dolci note dell’arpa e del pianoforte per terminare con brani più contemporanei eseguiti con la chitarra elettrica; a significare quanto i suoi insegnamenti siano sempre attuali.