Presso la SFP ENAC Veneto di Treviso gli Erasmus Days sono un appuntamento fisso da quando, nel 2013, la scuola ha scelto di aderire ai progetti di mobilità proposti da ENAC, coinvolgendo sempre più studenti e docenti accompagnatori.
Quest’anno i festeggiamenti si sono tenuti venerdì 16 ottobre, presso il teatro della scuola, dove i ragazzi di terza hanno potuto conoscere e apprezzare, grazie alle parole e alle testimonianze del direttore Michielan, di alcuni docenti accompagnatori (Prof. Antonello e Pavan) e di ex-studenti (Alessia, Alessandro, Eric, Tommaso), il programma Erasmus +: un’imperdibile esperienza di mobilità che, grazie ad un finanziamento dell’Unione Europea, l’estate prossima li porterà a svolgere uno stage lavorativo in un paese dell’Unione in aziende d’eccellenza.
“Viaggiare è vivere, viaggiare apre la mente, viaggiare ti cambia in meglio come persona, viaggiare ti fa crescere umanamente e professionalmente, viaggiare ti rende autonomo” sono solo alcuni degli stimoli emersi dagli interventi appassionati dei relatori; facciamo nostre queste massime e le inoltriamo come auguri per tutti gli studenti che, nei prossimi mesi, affronteranno il bando di selezione e a luglio partiranno. In bocca al lupo: “la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte” (ʿUmar Khayyām, poeta e matematico persiano).