FARE FORMAZIONE OGGI,
tra dinamiche di complessità e orizzonti di senso

L’azione formativa presenta alcuni tratti costanti: in primo luogo tutti i destinatari della formazione presentano un comune  destino, che è quello di dover convivere con i cambiamenti e le insicurezze. In seconda istanza la formazione può concorrere a promuovere le sue visioni di sviluppo sociale ed economico, di apprendimento e di crescita integrale e multidimensionale della persona, oltre ad una cultura del lavoro centrata sulla dignità umana.

Ecco allora configurarsi le due grandi sfide della formazione, attrezzare le persone ad affrontare la crescente complessità e, al contempo, proporre sue direzioni di senso. Occorre dunque sviluppare, accanto a competenze tecniche e più prettamente professionali, quelle qualità umane necessarie per affrontare scenari di incertezza e di complessità, secondo traiettorie orientate all’etica sociale ed alla cura dei beni comuni.

Il seminario si terrà martedì 24 novembre 2020 dalle ore  14.30 alle 17.30 ed è fruibile on line, in un ciclo sul SISTEMA DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E LAVORO.

Per partecipare e ricevere il codice di accesso è necessario iscriversi al link che troverete sulla locandina dell’evento, scaricabile qui.

Menu