Enac si prepara per il JOB Orienta 2023

Dal 24 al 26 novembre 2022 si è svolta a Verona la 31esima edizione del JOB&Orienta “A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia”, il Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.
Nota l’importanza dell’evento e vista la scorsa partecipazione nel 2019, ENAC è andata in visita insieme ad un gruppo nutrito di coordinatrici e coordinatori provenienti da Enac Puglia, Enac Emilia-Romagna, Enac Veneto, Centro Moda CanossaEnac Lombardia; per poter individuare e approfondire gli strumenti utili per l’orientamento, per incontrare e conoscere nuove realtà nel mondo educativo.
Ma non è stata una visita solo per implementare le nostre conoscenze bensì è stata un’occasione per preparare la nostra futura partecipazione al Salone nel 2023.
Ecco quindi che avremmo l’opportunità, ancora una volta, di fare conoscere il mondo e la rete canossiana al JOB Orienta. Negli anni precedenti le tematiche erano state diverse e hanno sempre ruotato attorno all’idea del mettersi in gioco e del cambiamento. Nel 2016, infatti, il tema era la trasformazione, nel 2019 l’evoluzione e per il prossimo anno il tema sarà Esplorazione.
Una nuova sfida che l’ENAC accoglie con molto entusiasmo, infatti con il gruppo di coordinamento stiamo già lavorando alla progettazione e alle idee per la realizzazione di quello che sarà lo stand e le attività da proporre nei tre giorni di salone.
Questa sarà una nuova occasione per raccontare quello che facciamo e come lo facciamo, anche tramite i nostri studenti, a quelli che saranno i futuri studenti.
Vi terremo aggiornati!
Seguiteci sui nostri social!