Disseminazione dei risultati del progetto Early School Workers: da Brescia a Berlino

ENAC ha partecipato con grande entusiasmo all’evento annuale organizzato da EfVET, che si è tenuto il 26 novembre 2021 a Berlino.
In occasione delle Tavole Rotonde, è stato presentato il progetto Early School Workers, il quale sostiene il rinnovamento del sistema di formazione professionale in Europa con l’obiettivo finale di affrontare il problema dell’abbandono scolastico e aumentare l’occupabilità dei giovani nella società.
Il coordinatore del progetto Luca Calligaro, dopo aver presentato il progetto e il suo obiettivo, ha presentato i risultati ottenuti negli ultimi anni, riassumendo gli intellectual output previsti.
Inoltre, il 29 novembre ENAC ha preso parte all’evento “Competenze, giovani e territorio” presso il campus di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
L’evento è stato l’occasione per presentare agli studenti di scienze della formazione dell’ateneo bresciano i risultati del progetto Early School Workers.
Fondamentale anche la riflessione su come la scuola debba diventare più flessibile per dotare i giovani di quelle competenze chiave che li trasformeranno in cittadini attivi e che torneranno utili anche per inserirsi in un mondo del lavoro in continua evoluzione.
Per maggiori informazioni sul progetto: https://earlyschoolworkers.eu/?lang=it