Canossa Campus aderisce a Deploy Your Talents

Informazione, cultura e competenze per orientare il futuro. Sono questi gli assi su cui è stato costruito il doppio appuntamento (in azienda e in classe) che Canossa Campus ha promosso con Feralpi Group in occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza.
L’obiettivo della nona edizione del programma DEPLOY YOUR TALENTS, promossa da CSR Europe e sul territorio nazionale da Fondazione Sodalitas, è quella di favorire e sensibilizzare le giovani studentesse verso le materie tecnico-scientifiche.
Canossa Campus ha coinvolto Feralpi Group in molteplici incontri, integrando il progetto all’interno della più ampia cornice “D&I” (Diversity & Inclusion), che si occupa di diffondere internamente all’interno dell’organizzazione una cultura aziendale e politiche inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, per valorizzare i talenti in tutta la loro diversità.
All’incontro in stabilimento, ha fatto seguito la visita delle professioniste di Feralpi in classe che ha permesso di presentare le opportunità tecnico-scientifiche che propone l’ambito siderurgico ma anche ascoltare le testimonianze di conciliazione fra vita personale e professionale.
Oltre a questo, dopo una presentazione generale alle classi Quarte e Quinte – attraverso una procedura di candidatura e selezione – un gruppo di studentesse del Liceo Scientifico Bilingue lavoreranno ad un Progetto di comunicazione che nel piano di Fondazione Sodalitas verrà presentato (insieme alle altre partenship tra scuole e aziende)  all’interno della manifestazione STEMinthecity, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano per diffondere la cultura delle discipline tecnico-scientifiche e ridurre il divario di genere nelle professioni STEM.