Assegnato il primo trofeo di "The Fashion Award Trento"

È Rossella Sterni, 19 anni, studentessa del Centro Moda Canossa, la vincitrice della prima edizione
È Rossella Sterni, 19 anni, la vincitrice della prima edizione del “The Fashion Award Trento”, il contest dedicato ai ragazzi e alle ragazze under 25 che frequentano o hanno frequentato il Centromoda Canossa.
Il trofeo è stato consegnato direttamente dalle mani del presidente dell’Associazione Artigiani Trentino Marco Segatta che ha dimostrato grande attenzione nei confronti dei giovani studenti, potenziali futuri artigiani. La vincitrice, oltre al titolo della prima edizione del The Fashion Award Trento, si aggiudicherà un servizio fotografico professionale.
Hanno partecipato al contest: Franch Alessia, Paternoster Stella, Sicher Maria, Saincy Kathiana e Sterni Rossella. Durante l’evento organizzato da Marco Consoli, presidente dell’Associazione culturale Trediciarti, in collaborazione con il Centromoda Canossa sono stati presentati gli abiti realizzati dalle 5 giovani designer.
La giuria era composta da Cristina GaddoSabrina Tamanini e Marco Consoli. I giurati hanno visionato le proposte elogiandone il valore e assegnando una menzione speciale per la capacità sartoriale ad Alessia Franch.
Michele Filippini direttore del Centromoda Canossa ha valutato buona la risposta degli studenti e ha affermato “Ora abbiamo un intero anno scolastico per preparare al meglio la seconda edizione”.
Durante l’evento sono intervenute Zineb Hazim giovane designer di talento Italo marocchina che ha ispirato i giovani studenti presenti per la sua determinazione e Francesca Liberatore designer in calendario alla Milano Fashion Week e Dubai Fashion Week che, in collegamento da Milano, ha raccontato il suo percorso di successo fatto di competenza, genialità, creativa, impegno e “adrenalina.