Doni…Amo: il musical solidale di Potenza per l'Ucraina

Gli alunni della classe quinta della Scuola Primaria Paritaria “Madre della Divina Grazia” di Potenza, concludono il loro percorso scolastico con il musical Mary Poppins, che si terrà Domenica 5 giugno al teatro Don Bosco di Potenza alle ore 18.00.
Il musical è stato realizzato nell’ambito del progetto PON: Contrasto al fallimento formativo precoce e di povertà educativa. È stata messa su una vera e propria Accademia d’Arte con esperti di teatro, danza e canto; in 90 ore di laboratori pomeridiani, per più di 5 mesi, gli alunni hanno imparato nuovi linguaggi e nuove forme di espressione.
Lo spettacolo, che ha un fine solidale, è organizzato dall’Istituto Canossiano di Potenza e dalla ONLUS Fondazione Canossiana, a favore delle Madri Canossiane in Ucraina, che accolgono mamme e bambini. La Fondazione Canossiana, nata nel 2004, ogni giorno, opera nel mondo per far fare un passo in più nella direzione del benessere sociale collettivo e nella realizzazione di un mondo più equo, dove bambini e donne possano avere accesso allo studio e sperare in una vita migliore.
Ci ricorda Mary Poppins: “C’è una buona vecchietta che chiede al tuo cuor due penny per gli uccellin… queste creature chi può non amar, trepide attendon lassù, i piccoli al nido potranno sfamar se qualcosa offri anche tu… solo un pò vogliam da voi, date, date, date di cuor”.
Doni…Amo è lo slogan del musical: in questa cornice di solidarietà, gli alunni della classe quinta hanno invitato tutti a godere di un meraviglioso spettacolo e a compiere un gesto d’amore per le madri della comunità Canossiana in Ucraina.
Menu