Siamo lieti di lanciare per l’ottavo anno consecutivo il Concorso Fotografico per la realizzazione del Calendario Canossiano 2022: “indispensabile per noi diviene facendolo, di farlo bene”
Sempre più apprezzato e diffuso in tutte le sedi canossiane, il calendario è un mezzo per far riflettere su alcuni passi sempre attuali tratti dagli scritti di S. Maddalena e vivere i suoi pensieri attraverso gli occhi degli allievi delle realtà educative e formative canossiane.
Per partecipare al concorso è richiesto di interpretare le parole di S. Maddalena con originalità e creatività attraverso una fotografia accompagnata da una breve frase.
Ricordate che:
-
ogni Scuola/Centro di Formazione può partecipare con massimo 3 fotografie;
-
la fotografia deve essere orizzontale e misurare almeno 2000 pixel in larghezza
-
la frase deve avere una lunghezza massima di 130 caratteri spazi inclusi;
-
la fotografia non deve contenere testi aggiunti e/o sovrapposti;
-
la frase va indicata separatamente come testo dell’email di invio.
La fotografia con la frase abbinata va inviata all’indirizzo email: contest@enac.org
Nell’email è necessario indicare:
-
il nome, l’ordine ed il grado della Scuola/Centro di Formazione partecipante;
-
la classe e la sezione che ha realizzato l’opera.
Saranno ritenute valide per la partecipazione le email inviate entro sabato 30 ottobre 2021.
Una giuria selezionerà le fotografie pervenute e corrispondenti ai requisiti e procederà con la stampa del calendario. Entro Natale 2021 tutte le sedi canossiane riceveranno copie del calendario ed il premio, ove spettante.
Saranno selezionate 10 fotografie con frase abbinata che si distinguono per originalità, creatività e significatività rispetto al tema proposto. Le fotografie saranno pubblicate sul Calendario Canossiano 2022, distribuito in tutte le sedi canossiane d’Italia.