Come un aquilone: arrivano i nuovi pannelli ENAC!

Ci siamo! Li avete visti in anteprima al seminario residenziale di Venezia a luglio e ora, dopo intensi mesi di progettazione grafica, i nuovi pannelli di ENAC stanno iniziando ad arrivare nelle realtà educative canossiane di tutta Italia.
Il kit è stato concepito come un trittico, ma ognuno dei tre pannelli ha senso ed esprime un concetto anche preso singolarmente. I tre pannelli sono collegati tra loro da un filo conduttore inteso in senso letterale oltre che metaforico: si tratta del filo di un aquilone che vola alto nel cielo nello stesso modo in cui gli intenti e l’operato di ENAC e dei suoi enti associati puntano sempre al massimo.
Partendo da sinistra, nel primo pannello viene presentata la CARTA DEI VALORI con le sue quattro colonne portanti, che sono: la persona, la comunità educante, la qualità e sostenibilità ed infine il lavoro e la società.
Nel pannello centrale è illustrata l’EDUCAZIONE SECONDO MADDALENA riassunta in 10 massime e pensieri che la fondatrice ci ha lasciato nei suoi scritti.
Infine, l’estremità del filo dell’aquilone ci porta nel pannello dedicato alle NOSTRE SEDI FORMATIVE suddivise per regione e tipologia.
Rispetto alla prima versione dei pannelli, datata 2014, il logo è stato aggiornato, così come i colori che, per l’appunto, riprendono il blu della versione istituzionale del logo stesso.
Ci auguriamo che questi pannelli decorativi possano rendere ancora più belle le vostre sedi e che chiunque si soffermi a guardarli possa sentirsi parte di un progetto più grande che ci rende speciali.
Non dimenticate di mandarci delle foto appena li avrete sistemati e di taggarci sui social!