Il 2023 è iniziato all'insegna delle mobilità erasmus

Durante questi primi mesi dell’anno, sono state molte le mobilità che hanno coinvolto studenti e docenti in viaggi e corsi in Europa sia in outgoing che in incoming.
Sono  42 le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie superiori che hanno partecipato. Due gruppi di studenti dell’ Istituto Barbara Melzi di Legnano e dell’Istituto Matilde di Canossa di Como sono stati a Sineu, in Spagna nelle Isole Baleari.  Sono ospitati dalle famiglie spagnole per rendere quest’esperienza ancora più immersiva. Alla mattina hanno frequentato la scuola mentre al pomeriggio sono stati coinvolti nelle attività delle famiglie e degli studenti.
Un gruppo di studenti, sempre di Legnano, ha ospitato un gruppo di studenti dalla Norvegia dalla scuola Sandsli di Bergen per una settimana, per poi partire a loro volta alla scoperta della cittadina norvegese, tra workshop, studio ed escursioni sulle montagne Ulriken e  Fløyen. Uno scambio culturale all’insegna di scoperte sul mondo educativo nord europeo e di nuove amicizie, giornate di studio e condivisione come le cene tutt’insieme.
Infine la classe terza stem dell’Istituto Canossiano di Feltre, è in partenza per una settimana in Bretagna; così come i colleghi di Legnano ospiteranno prossimamente gli studenti francesi.
Qui potete seguirci per rimanere aggiornati su tutte le mobilità in corso.